Avviso pubblico LazioAggrega – Regione Lazio determinazione G18052 del 19.12.2022. progetto: “CominiAggrega”

AVVISO APERTURA ISCRIZIONI Corso di guida sicura

Data:

11 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

AVVISO APERTURA ISCRIZIONI
Corso di guida sicura
“Pastorizia in Festival + ASD Valcomino Racing 92”
Si informa la cittadinanza che sono aperte le iscrizioni per le giornate formative per il progetto di LazioAggrega “Corso di guida sicura”.
Le attività sono a cura dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Valcomino Racing 92” e sono riservate ad un n. max di 15 cittadini dei Comuni di Picinisco, San Biagio Saracinisco e Villa Latina (in provincia di Frosinone) con età compresa tra i 14 e i 35 anni
Il progetto consiste in un percorso formativo finalizzato alla spiegazione e condivisione di nozioni base sulle tecniche di guida motociclistica fuoristrada, sportiva e stradale, primo soccorso specifico per motociclisti, corso di sospensioni, tecniche di guida enduro, manutenzione della moto, preparazione fisica specifica per motociclisti.
Il corso si svilupperà in due giornate (sabato 01/03/2025 e domenica 02/03/2025) e avrà luogo negli impianti sportivi comunali del comune di Villa Latina (FR).
In questo percorso, gli aderenti al progetto verranno seguiti dall’istruttore nazionale Antonio Gizzi, pluripremiato pilota di motocross ed enduro, accreditato dall’ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane), ente di promozione sportiva riconosciuta dal CONI e dal dirigente provinciale ASI per l’area sport ed attività motociclistiche, nonché formatore ed istruttore riconosciuto dallo stesso ente, Elio Gizzi.
A fine corso, ai partecipanti che avranno frequentato almeno l’80 % delle ore previste, verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Le persone interessate a partecipare al Corso di guida sicura dovranno presentare domanda d’iscrizione secondo le modalità descritte di seguito.
I partecipanti verranno selezionati in base all’età anagrafica dei richiedenti con priorità per i più giovani e per le donne. A parità di età verrà data priorità alle donne ed a parità di età e di genere verrà data priorità alla cronologia di presentazione della domanda.
MODALITA' D'ISCRIZIONE
Le domande d’iscrizione dovranno essere redatte secondo il modulo allegato al presente avviso ed essere inviate, unitamente a copia del documento di identità in corso di validità, all’Associazione Sportiva Dilettantistica Valcomino Racing 92, attuatrice dell’intervento, via mail all’indirizzo info@vr92.it entro e non oltre le 09:00 del 24/02/2025.
Per i minori la domanda dovrà essere redatta e firmata dai genitori.
In caso di invio a mezzo e-mail, nell’oggetto bisogna riportare la seguente dicitura: “Domanda d’iscrizione al Corso di guida sicura” – Prog. “CominiAggrega” – Centro di Aggregazione Giovanile.
Eventuali domande arrivate fuori termine saranno prese in considerazione solo nel caso siano presenti posti disponibili o nel caso di successivo ritiro di iscritti aventi diritto.
Si allega Modulo di domanda
Per info e chiarimenti rivolgersi a:
- Associazione Sportiva Dilettantistica Valcomino Racing 92: Tel. 3891004623 Marzia / 3423252009 Elio

Ultimo aggiornamento: 11/10/2024, 06:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!