ISCRIZIONE ALBO DELLE ASSOCIAZIONI

Dettagli della notizia

Il Comune di Picinisco ha istituito, con del. di C.C. n. 17 del 29/09/2023 l'ALBO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI E DEL VOLONTARIATO.

Data:

14 Maggio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Nell'ALBO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI E DEL VOLONTARIATO possono essere iscritte tutte le associazioni che hanno la propria sede nel Comune di Picinisco e che sono attive da almeno un anno. I relativi requisiti sono indicati nello specifico regolamento.

L'iscrizione nell'Albo non è obbligatoria, ma è necessaria per poter accedere ai contributi ordinari che il Comune concede ai sodalizi locali per sostenere la loro attività.

Ai sensi dell'art. 4 del Regolamento possono essere iscritte all'ALBO le associazioni che alla data di presentazione della domanda sono in possesso dei seguenti requisiti:

a) attività associativa svolta nell’ambito territoriale del Comune di Picinisco da almeno 12 mesi;
b) costituzione dell’Associazione da almeno 12 mesi;
c) numero di soci o aderenti non inferiore alle 7 unità;
d) esplicita previsione, all’interno dello statuto, dell’atto costitutivo o dell’accordo istitutivo, delle seguenti indica-zioni:
− finalità dell’organismo associativo;
− assenza di fini di lucro;
− gratuità delle cariche associative

Ultimo aggiornamento: 14/05/2024, 11:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri